Data:
31 marzo 2022

Visualizzazioni:
3523

Cosa sono

L’ERSU garantisce a tutti gli studenti servizi di ristorazione a Sassari, Alghero, Olbia, Oristano e Nuoro, offrendo pasti di qualità a tariffa agevolata.
È possibile richiedere la preparazione del pasto per intolleranti al glutine. È disponibile presso, il self service, la scheda degli allergeni del menù del giorno.
È inoltre possibile richiedere il pasto d’asporto domenicale da ritirare il sabato, esclusivamente nella mensa di Sassari.

Destinatari

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Sassari, all’Accademica di Belle Arti, al Conservatorio di Musica, all'Istituto Superiore di Scienze Religiose - ISSR di Sassari – Tempio Ampurias – Euromediterraneo.
Possono inoltre accedere alle mense universitarie il personale docente e non docente dell’Università di Sassari, gli studenti Erasmus e gli studenti di altre Università che si trovino in loco per motivi di studio.    

Menù

I nostri cuochi predispongono un menù giornaliero appositamente studiato e preparato rispettando le differenze culturali, religiose, le intolleranze e le scelte alimentari dei nostri studenti.
Il pasto, sia a pranzo che a cena, è composto da un primo, un secondo e un contorno a scelta tra quattro/cinque varianti per portata; sono inoltre compresi nel pasto il pane, frutta o dessert e l'acqua naturale. Nella preparazione dei piatti vengono usate materie prime biologiche, km zero, legate alla tradizione alimentare sarda e prodotti provenienti dal commercio equo solidale.

Come accedere

Si potrà accedere al servizio ristorazione previa prenotazione del pasto tramite l’applicazione online.
Se non hai presentato la domanda di borsa di studio per l'a.a. 2021/2022, compila il form online: Servizi on-line per gli studenti  (Tutorial - Mensa: come fare domanda - studente non indipendente)
Al momento della compilazione è necessario possedere il proprio Isee universitario.
Trascorsi due giorni lavorativi, dopo avere inoltrato la domanda online, recati all'Ufficio Cassa Mensa (via dei Mille 102 - Sassari - dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 12,00) e carica o ricarica direttamente il tuo credito pasti, utilizzando la tua Tessera sanitaria personale, rilasciata dal Servizio sanitario nazionale (SSN).
Non è necessario presentare ulteriore documentazione cartacea in ufficio. 

Documenti

pdf Regolamento Mensa e Tariffe a.a 2021-22 (653 KB)

Strutture di Ristorazione

 Visita la sezione

Settore di riferimento

Contatti, sedi e orari

Mensa, Magazzino e Controllo di qualità

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
31 marzo 2022 , 09:00

Potrebbero interessarti