Data:
31 marzo 2022

Visualizzazioni:
2451

Cosa sono

L'ERSU dà l'opportunità di alloggiare presso le proprie residenze dislocate in punti strategici delle città di Sassari e nelle sedi di Nuoro, Olbia e Alghero.

Destinatari

Il servizio è rivolto principalmente agli studenti fuori sede iscritti o che intendono iscriversi ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Sassari, alle scuole di specializzazione (3° livello) obbligatori per l’esercizio della professione (ad eccezione di quelli dell’area medica di cui al decreto legislativo 4 agosto 1999, n. 368), ai dottorati di ricerca attivati ai sensi del Decreto Legislativo 3 luglio 1998 n. 210, se non beneficiari di Borsa di Studio di cui al D.M. del 30/04/99 n. 224/99, ai corsi di studio dell’Accademia di Belle Arti Sassari, Conservatorio di Musica Sassari e dell’ Istituto Superiore di Scienze Religiose - ISSR di Sassari - Tempio Ampurias.

L'ERSU, sulla base di convenzioni stipulate con l’Università degli Studi di Sassari, riserva un certo numero di posti alloggio per gli studenti partecipanti ai programmi Erasmus e al progetto “Sardegna Formed”.

Gli alloggi per gli studenti del programma Erasmus vengono assegnati a seguito di richiesta inoltrata dall'Ufficio Ricerca e Relazioni Internazionali dell'Università di Sassari.

Come accedere

Il servizio abitativo è attribuito attraverso concorso. Il bando è pubblicato annualmente nei mesi di luglio-agosto. Per partecipare lo studente deve presentare la domanda on-line, con allegati i documenti richiesti dagli Uffici del settore Diritto allo Studio, entro i termini previsti dal bando di concorso per Borse di Studio e Servizi abitativi.

Al termine delle assegnazioni e dello scorrimento della graduatoria per gli studenti idonei al bando di concorso per i servizi abitativi, qualora residuassero posti letto, si procederà alla pubblicazione dell’avviso per l’assegnazione di posti alloggio a pagamento.

L’assegnazione del posto letto, salvo diversa previsione del bando di concorso, ha la durata di 10 mesi, con esclusione dei mesi di agosto e settembre.

Durante il mese di settembre una delle residenze sarà resa disponibile a tutti gli studenti universitari fuori sede che, per esigenze di studio, necessitassero pernottare a Sassari anche per brevi periodi. Il soggiorno sarà corrisposto sulla base di tariffe giornaliere (per soggiorni sino a 20 giorni) e mensili (per soggiorni superiori ai 20 giorni) suddivise in base alla tipologia di utenza.

 
Documenti 

pdf Tariffe uso foresteria mese settembre (di ogni anno)
(198 KB)

pdf Richiesta posto alloggio a pagamento A.A. 2021 - 2022 (176 KB)


Residenze e alloggi

Visita la sezione

 
Settore di riferimento

Alloggio e Servizi Abitativi

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
3 maggio 2022 , 10:12

Potrebbero interessarti