Data:
31 marzo 2022

Visualizzazioni:
4597

 

Cosa sono

Le borse di studio sono il principale beneficio economico erogato dall’ERSU.
L’ammontare della borsa è costituito da un importo in denaro e da un insieme di servizi a fruizione gratuita come la mensa e l’alloggio. La borsa di studio è attribuita, mediante concorso pubblico, agli studenti capaci e meritevoli che soddisfano i requisiti indicati nel bando di concorso annuale e previsti in base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (9 aprile 2001).

 

Destinatari

Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea triennale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale (II livello), dottorati di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università di Sassari, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio di Musica e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

 

Come accedere

Il bando delle borse di studio viene pubblicato prima dell’avvio dell’anno accademico nei mesi di luglio-agosto.
Per partecipare lo studente deve compilare la domanda on-line dalla voce Servizi on-line per gli studenti, che si trova in home page, sottoscriverla, allegare i documenti richiesti e presentarla, entro i termini previsti dal bando di concorso, presso gli Uffici del settore Diritto allo Studio.
E' possibile accedere alla compilazione della domanda esclusivamente tramite autenticazione mediante SPID.

 

Documenti

  BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO E SERVIZI ABITATIVI

Settore di riferimento

Diritto allo Studio, Attività Culturali e Comunicazione

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
26 aprile 2022 , 12:57

Potrebbero interessarti