Data:
2 maggio 2017

Visualizzazioni:
50

Nuovo look per la “Guida ai Servizi” dell’ERSU di Sassari e, per l’occasione, l’ente regionale per il diritto allo studio ha coinvolto i veri protagonisti del mondo universitario: gli studenti.

Sei testimonial per raccontare, passo dopo passo, ciò che l’ERSU offre a chi decide di scegliere Sassari per proseguire il percorso universitario.

Uno studio grafico fresco e accattivantenuovi scatti fotografici che ritraggono la vita universitaria oltre lezioni: la nuova Guida ai Servizi offre l’opportunità ai futuri studenti e studentesse di poter avere una percezione immediata di ciò che è il mondo ERSU.

A condurre le lettrici e i lettori nelle 36 pagine colorate, rigorosamente formato pocket, sono Jacopo Falugiani, Debora Angela Marotti, Arnaud Kra – tutti e tre studenti di Medicina e Chirurgia, Luca Porcheri e Grazia Manca, iscritti nel Dipartimento di Giurisprudenza, ed infine Fatima Zahara Hached, studentessa in Mediazione linguistica e culturale.

Il Direttore Generale Antonello Arghittu ha voluto incontrare personalmente i testimonial per porgere loro, a nome di tutto l’ente, i più sentiti ringraziamenti per questa preziosissima collaborazione: “l’ERSU di Sassari esiste perchè esistono gli studenti e le studentesse e loro  - ha dichiarato il DG -  sono la nostra massima espressione: il loro benessere  è in assoluto la nostra stella polare, quindi chi meglio di loro può raccontare il mondo di ERSU SASSARI”.

Altrettanto prezioso è stato il contributo di tutti i dipendenti dell’ERSU che hanno collaborato per rendere al meglio il nuovo volumetto.

La guida è stata distribuita in anteprima a tutti gli studenti delle quinte superiori che hanno visitato il salone dell’Orientamento Universitario nell’ambito della manifestazione #ScelgoUniss, in programma a Sassari lo scorso Aprile. Il volume è scaricabile gratuitamente dalla homepage del sito www.ersusassari.it ed è presente in tutte le strutture di ERSU Sassari.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
11 aprile 2022 , 09:43

Potrebbero interessarti