Contributi per attività culturali e ricreative

Contributi per attività culturali e ricreative ad istituzioni universitarie e gruppo di studenti e associazioni

Cosa sono
L’ERSU favorisce e promuove la realizzazione di iniziative a carattere formativo, culturale e sociale organizzate in ambito universitario nell’interesse e nel coinvolgimento degli studenti.

Destinatari
Associazioni studentesche universitarie e gruppi universitari (composti da almeno 30 studenti) possono presentare le iniziative e attività entro il termine stabilito dal regolamento.

Come accedere
Le domande devono essere presentate per l'anno 2019 entro il 1 aprile compilando gli appositi moduli e consultando il regolamento
    

CONOSCI IL REGOLAMENTO

Regolamento attività culturali e ricreative

           

SCARICA LA MODULISTICA

Domanda attività culturali e ricreative (modulo)                         

Descrizione attività culturali e ricreative  (modulo)                              

Accettazione contributo attività culturali e ricreative  (modulo)             

Piano spese attività culturali e ricreative  (modulo)                             

                  
Per informazioni CONTATTACI
Tel: 079-9940008
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ASSOCIAZIONI E GRUPPI 

AGT - ASSOCIAZIONE GOLIARDICA TURRITANA

AISO - ASSOCIAZIONE ITALIANA STUDENTI DI ODONTOIATRIA

ASSOCIAZIONE ALFA ELICA MEDICINA 

A.S.A.P.  ARKIMASTRIA 
L’Associazione studentesca ”Arkimastria” persegue i seguenti scopi:
- diffondere la cultura letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;
- allargare gli orizzonti didattici di studenti, educatori, insegnanti ed operatori sociali;
- proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente;
- si propone, inoltre, di collaborare con la Facoltà di Architettura per la gestione di servizi utili agli studenti.

A.S.E. Associazione Studenti di Economia

L’ A.S.E. è un'associazione universitaria apartitica, apolitica e senza scopo di lucro nata a Sassari nel marzo del 2006. Si rivolge a studenti iscritti o laureati nella facoltà di Economia (ora Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali).

L'obiettivo perseguito è quello di integrare e di supportare gli studenti del Dipartimento tramite:

 promozione di eventi di carattere socio-culturale;

 organizzazione di seminari e attività a scopo didattico;

 collaborazione con altre Associazioni ed Enti Pubblici e Privati;

 realizzazione di attività per l'orientamento e ludiche.

ASP - ASSOCIAZIONE DI SCIENZE POLITICHE
L'ASP, è un'associazione apartitica  che raccoglie i propri iscritti tra gli studenti, i laureati e i docenti di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e materie affini.
Ha tra le proprie finalità costitutive la promozione e lo sviluppo della cultura della comunicazione e dell'informazione. A tale scopo l'ASP si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso l'organizzazione di convegni, manifestazioni, presentazioni di libri e seminari che favoriscano la comprensione e la riflessione sulle nuove tendenze in atto in Italia e all'Estero. Altro obbiettivo di fondamentale importanza è curare l’ingresso dei nuovi studenti universitari facilitandone l’integrazione, la socializzazione e l’informazione sui servizi che ad essi spettano e sugli esami che dovranno sostenere.
L’associazione collabora con la maggior parte delle associazioni universitarie nell’organizzazione dell’evento più atteso dagli studenti: “Universitari in Piazza”.

ASSO.TVEA - ASSOCIAZIONE TECNOLOGIE VITINICOLE ENOLOGICHE ED ALIMENTARI

AUSF - ASSOCIAZIONE UNIVERSITARIA STUDENTI FORESTALI di Nuoro

AUSUS - ASSOCIAZIONE STUDENTI UNIVERSITARI DI SCIENZE

CATTOLICI POPOLARI
L
’Associazione “Cattolici Popolari” nasce con l’intento di promuovere le diverse forme artistiche all’interno dell’Ateneo, dalla letteratura all’arte figurativa fino alla musica, portando avanti una serie di iniziative che valorizzino le risorse culturali e la passione artistica degli studenti.

ELSA - THE EUROPEAN LAW STUDENTS' ASSOCIATION 

EuRekA - ASSOCIAZIONE UNIVERSITARIA STUDENTI SCIENZE MFN

ESN SASSARI - ERASMUSS
ESN Sassari è un'associazione apolitica, apartitica e aconfessionale, nasce nel 2006 con lo scopo di favorire l'integrazione degli studenti stranieri nel tessuto sociale sassarese e promuovere lo sviluppo di un ambiente internazionale, secondo la filosofia dello “students helping students”. Negli anni è diventata un punto di riferimento per i ragazzi Erasmus e non solo, grazie ai servizi che offre costantemente quali pick up e prima accoglienza, servizio housing, nonché alle attività culturali ed eventi aggreganti, come il viaggio alle grotte di Ispinigoli e alla città di Dorgali (tenutasi per il secondo anno lo scorso 29 settembre), cineforum, Eurotrip e soprattutto il Welcome Day, evento patrocinato dall'ERSU che si terrà il 18 Ottobre 2013.

IAAS ASA SASSARI – ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE STUDENTI DI AGRARIA
La IAAS ASA Sassari è un nucleo associativo attivamente presente nell’Ateneo Sassarese sin dal 1996.
È aperta agli studenti di tutti i Dipartimenti. Non è espressione di alcun movimento o partito politico e non persegue fini di lucro.
Gli obiettivi principali dell’associazione sono: promuovere la conoscenza del mondo dell’agricoltura e del settore agricolo; promuovere l’interesse dei soci nel campo delle attività agricole (escursioni, incontri, seminari e periodi di esercitazione sia in Italia che all’estero); allacciare relazioni con altre associazioni simili, italiane ed estere onde conseguire una comunità di intenti e di iniziative e collaborare con Associazioni ed Enti pubblici e privati per la realizzazione di attività divulgative, didattiche e ludiche.

ASSOCIAZIONE MATERIA GRIGIA 

ASSOCIAZIONE QUADRIFOGLIO
L'associazione nasce il 30/03/2007 dalla necessità degli studenti, facenti parte dell'ex facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche, di: svolgere manifestazioni culturali, rassegne, incontri e dibattiti; favorire e realizzare espressioni culturali ma anche la circolazione di idee e lo scambio culturale tra gli studenti. 
E ancora promuovere l'interscambio attraverso incontri, dibattiti e momenti di formazione tra la realtà studentesca ed il mondo imprenditoriale. Facilitare e consolidare i rapporti tra le esperienze di ricerca universitaria e quella privata promovendo momenti di formazione diversificata atti a rafforzare la diffusione della cultura.

 

S.I.S.M. SEGRETARIATO ITALIANO STUDENTI IN MEDICINA
Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina è un'associazione no-profit, laica ed apartitica creata da e per gli studenti di medicina.
Ci occupiamo di tutte le grosse tematiche sociali di interesse medico, dei processi di formazione di base dello studente in medicina, degli ordinamenti che regolano questi processi, dell'aggiornamento continuo dello studente. L'associazione è organizzata in aree tematiche, a capo di ognuna delle quali vi è un officer aiutato da assistants, mentre la parte amministrativa, burocratica e di coordinamento è svolta dall'Incaricato locale (responsabile legale dell'associazione), dall'Amministratore e dal Segretario. A capo delle sedi locali, 34 in tutta Italia, è il SISM Nazionale. Aderiamo come membro effettivo all'IFMSA (International Federation of Medical Students' Associations), forum di studenti di medicina provenienti da tutto il mondo riconosciuto come Associazione Non Governativa presso le Nazioni Unite.
Le aree sono: 
SCOPH/SCORE: scambi internazionali, SCOME: pedagogia medica, SCORP: salute dei paesi in via di sviluppo, SCOPE: salute pubblica, SCORA: salute riproduttiva e AIDS.

VETERA LUCENT - ASSOCIAZIONE DI STUDENTI LETTERE E FILOSOFIA

WILLIAM CONGDON
L’associazione nasce nel 2008, apolitica e aconfessionale, al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro. Le iniziative sono volte a promuovere e realizzare momenti di aggregazione e confronto tra gli studenti, per condividere momenti in cui scambiare idee o semplicemente divertirsi in un contesto universitario che sembra non lasciare spazio a  questo. Attività di spicco è “UNISS’got Talent” rivolta a tutti gli studenti dell’ateneo, finalizzata alla scoperta e ricerca del talento e della iniziativa artistica dei concorrenti.

 INIZIATIVE FINANZIATE ANNO 2016

INIZIATIVE FINANZIATE ANNO 2015

INIZIATIVE FINANZIATE ANNO 2014

INIZIATIVE FINANZIATE ANNO 2012/2013