Borse di studio

Cosa sono
Le borse di studio sono il principale beneficio economico erogato dall’ERSU. L’ammontare della borsa è costituito da un importo in denaro e da un insieme di servizi a fruizione gratuita come la mensa e l’alloggio. La borsa di studio è attribuita, mediante concorso pubblico, agli studenti in particolari condizioni economiche e di merito previste dall’apposito bando di concorso annuale e in base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (9 aprile 2001).

Destinatari
Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale (II livello), dottorati di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università di Sassari, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio di Musica e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Come accedere
Il bando delle borse di studio viene pubblicato prima dell’avvio dell’anno accademico nei mesi di luglio-agosto.
Per partecipare lo studente deve compilare la domanda on-line dalla voce Servizi on-line per gli studenti, che si trova in home page, sottoscriverla, allegare i documenti richiesti e trasmetterla entro i termini previsti dal bando di concorso.

 

CONSULTA IL BANDO BORSA DI STUDIO E SERVIZI ABITATIVI

Bando borse di studio e servizi abitativi a.a. 2021/2022

Guida grafica alla compilazione della domanda 

Guida grafica alla compilazione delle istanze di riesame

Per informazioni CONTATTACI
Tel: 079-9940002
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.