Restituzioni

Al fine di migliorare ulteriormente i servizi erogati agli studenti, l’ERSU di Sassari ha avviato un piano di potenziamento del recupero crediti, vantati dall’Ente nei confronti degli studenti a seguito di accertamento sulla veridicità delle autocertificazioni presentate in sedi di domanda di provvidenze relative al diritto allo studio universitario. Tutte le somme recuperate verranno destinate ad ampliare l’offerta di Borse di Studio per gli studenti capaci e meritevoli.

Un primo passo è stato fatto con l’approvazione del nuovo” Regolamento recupero crediti dell’utenza studentesca per provvidenze indebitamente fruite” con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.26/16.
Per garantire un miglior dialogo con lo studente è stata attivata una mail specifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sarà possibile concordare un piano di rientro del debito con la possibilità di rateizzare l’importo attraverso la compilazione dell’apposito modulo evitando così l’applicazione degli interessi legali dovuti. In presenza di motivate e documentate difficoltà/problematiche l’Ente si riserva di valutare piani di rientro personalizzati.

Riferimenenti normativi:

   D.lgs 68/2012

   D.L. 78/2010 convertito nella Legge 122/2010

   D.P.R. 445/2000

 

Regolamento recupero crediti (pdf)

Modulistica:

 -  Modulo rateizzazione compilabile on-line

 -  Modulo di rinuncia ai servizi

 

Contatti:

   079 9940003

   079 9940039