Attività culturali organizzate dall'ente

Cosa sono

L’Ersu oltre ad erogare contributi per le attività culturali, promosse da associazioni e gruppi studenteschi, promuove e organizza direttamente alcuni eventi culturali.

Negli ultimi anni sono stati organizzati presso le nostre residenze laboratori di teatro e fotografia, spettacoli teatrali e incontri con attori e autori del mondo del teatro e dello spettacolo.

L’Ente partecipa inoltre alle rassegne, manifestazioni e concorsi nazionali che l’Andisu (Associazione Nazionale Organismi per il Diritto allo Studio Universitario) promuove annualmente tra gli studenti dei diversi Atenei.

 

Attività 2015

L'Ersu ha organizzato il concorso di Pittura Estemporanea, riservato agli studenti universitari, denominato "Stay hungry, stay foolish" inserito all'interno della NOTTE BIANCA PER LO STUDIO UNIVERSITARIO promossa a livello nazionale dall'Associazione ANDISU.

Il titolo del Concorso è una celebre frase di Steve Jobs che invita i giovani a non perdere mai la curiosità e l'ambizione di cambiare il mondo con un pizzico di follia.

Consulta il programma dell'evento

Consulta il programma degli anni precedenti