Servizi di ristorazione

ACCESSO IN MENSA - EMERGENZA CORONAVIRUS

 

Disposizioni per l’erogazione e l’accesso al servizio di ristorazione dell’ERSU di Sassari in attuazione delle misure di contenimento del Virus COVID-19

 

Il servizio di ristorazione erogato dall’ERSU di Sassari presso la mensa universitaria di Via dei Mille a Sassari è garantito dal lunedì al sabato per il pranzo e per la cena a partire dal giorno 21/09/2020 .

 

I posti a sedere previsti nel refettorio della mensa di Via dei Mille a Sassari, al fine di garantire il distanziamento interpersonale, sono stabiliti in n.150 sedute contemporanee per turno.

 

Ciascun servizio (pranzo e cena) è suddiviso in n.3 turni con i seguenti orari:

 

pranzo dal lunedì al sabato dalle ore 12,00 alle ore 14,30

 

1° turno dalle ore 12,00 alle ore 12,30

 

2° turno dalle ore 13,00 alle ore  13,30

 

3° turno dalle ore 14,00 alle ore 14,30.

 

cena dal lunedì al sabato dalle ore 19,00 alle ore 21,00

 

1° turno dalle ore 19,00 alle ore 19,30

 

2° turno dalle ore 20,00 alle ore 20,30

 

3° turno dalle ore 21,00 alle ore 21,30.

 

NOTA BENE : GLI STUDENTI DOVRANNO ESSERE PRESENTI ALL’ORA DI INIZIO DEL TURNO AL QUALE SI SONO PRENOTATI

 

Fra un turno e l’altro verrà effettuata la sanificazione degli ambienti.

 

Per l’accesso alla mensa e la consumazione del pasto è obbligatoria la prenotazione online sul sito istituzionale dell’ERSU :

 

https://servizionline.ersusassari.it/prenotazionimensa/Account/Login?ReturnUrl=%2Fprenotazionimensa%2F

 

da effettuarsi entro le ore 09,00 di ciascun giorno per il pranzo ed entro le ore 15,00 di ciascun giorno per la prenotazione della cena.

 

Le iscrizioni online al servizio mensa effettuate per l’A.A. 2019/2020 restano valide sino alla pubblicazione delle graduatorie definitive del Bando borsa di studio per l’A.A. 2020/2021 previste per il 30/11/2020. Gli studenti che hanno fatto domanda di borsa di studio per l’A.A. 2020/2021 non devono inoltrare nuova domanda per l’accesso alla mensa in quanto è compresa in tale domanda anche l’iscrizione alla mensa. Gli altri studenti devono effettuare domanda online per il servizio mensa attraverso la apposita sezione del sito internet www.ersusassari.it sezione Servizi online per gli studenti.

 

Le prenotazioni possono essere cancellate entro le ore 08,00 di ciascun giorno per il pranzo ed entro le ore 14,00 per la cena. 

 

Gli studenti dovranno essere presenti all’entrata della mensa all’inizio del turno per il quale si sono prenotati rispettando anche all’esterno della struttura la distanza di sicurezza di 1 metro ed indossando la mascherina protettiva del viso.

 

All’ingresso della mensa universitaria verrà effettuato agli studenti prenotati il controllo della temperatura corporea che non dovrà essere superiore ai 37,5 gradi, nel caso dovesse rilevarsi una temperatura superiore non sarà consentito l’accesso alla struttura.

 

Gli studenti hanno l’obbligo di indossare la mascherina protettiva del viso per tutto il tempo di permanenza sia all’esterno che all’interno della mensa, fatta eccezione per il tempo di consumazione del pasto al tavolo ed hanno altresì l’obbligo di sanificare le mani con la soluzione idroalcolica che troveranno a loro disposizione presso la mensa.

 

La permanenza in sala è consentita per massimo 15 minuti e comunque non oltre l’orario di scadenza del turno al quale si è iscritti. 

 

I pasti borsa dell’A.A. 2019/2020 sono consumabili sino alla pubblicazione delle graduatorie definitive relative al bando borse di studio per l’A.A. 2020/2021 prevista per il giorno

 

Le ricariche dei pasti possono avvenire per contanti alla cassa la mattina dalle 12,00 alle 14,00 dopo avere effettuato l’ingresso alla struttura ed i relativi controlli. Viene messa a disposizione anche una postazione POS automatica per il pagamento con carte di credito, carte di debito e carte prepagate.

 

 

 

 

Cosa sono

L’ERSU garantisce a tutti gli studenti i ervizi di ristorazione a Sassari, Alghero, Olbia, Oristano e Nuoro, offrendo pasti di qualità a tariffa agevolata. Il pasto, sia a pranzo che a cena, è composto da un primo, un secondo e un contorno a scelta tra quattro/cinque varianti per portata; sono inoltre compresi nel pasto il pane, frutta o dessert e l'acqua naturale. Nella preparazione dei piatti usiamo materie prime biologiche, km zero, legate alla tradizione alimentare sarda e prodotti provenienti dal commercio equo solidale.

Destinatari
Il servizio è rivolto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Sassari, all’Accademica di Belle Arti e al Conservatorio di Musica.
Possono inoltre accedere alle mense universitarie il personale docente e non docente dell’Università di Sassari, gli studenti Erasmus e gli studenti di altre Università che si trovino in loco per motivi di studio.    

     

**Come accedere**

  1. Se non hai presentato la domanda di borsa di studio per l'a.a. 2019/2020, compila il form online: Servizi on-line per gli studenti  (TUTORIAL - MENSA: COME FARE DOMANDA - studente non indipendente) nb. Al momento della compilazione è necessario possedere il proprio Isee universitario
  2. Trascorsi due giorni lavorativi, dopo avere inoltrato la domanda online, recati all'Ufficio Cassa Mensa (via dei Mille 102 - Sassari - dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 12,00) e carica o ricarica direttamente il tuo credito pasti, utilizzando la tua Tessera sanitaria personale, rilasciata dal Servizio sanitario nazionale (SSN). nb. Non è necessario presentare ulteriore documentazione cartacea in ufficio. 

  3.  Ora puoi accedere direttamente in Mensa, passando al tornello con la tua Tessera Sanitaria. Buon appetito.

 

LE TARIFFE IN BASE AL TUO ISEE E CFU 

 

 Tariffe Mensa

 

 CONSULTA IL REGOLAMENTO 2019/2020

 

 

IL MENU GIORNALIERO

 

Ciascun menu giornaliero viene studiato e preparato rispettando le differenze culturali, religiose, le intolleranze e le scelte alimentari dei nostri studenti. 

Richiedi il tuo Menu Gluten Free

 

La mensa è aperta dal lunedì al sabato, sia a pranzo che a cena. Per il pasto della domenica, esclusivamente nella mensa nella sede di Sassari puoi usufruire di un servizio d'asporto: con il TAKE AWAY al costo di 3,50 euro scegli il tuo menu, lo prenoti entro il venerdì mattina nell'Ufficio Cassa e sabato - a pranzo o a cena - ritiri il tuo pasto completo per la domenica.

 DOWNLOAD MODULO TAKE AWAY

 

Orario Servizio MENSA VIA DEI MILLE 102 - SASSARI
Dal lunedì al sabato
Pranzo: dalle ore 12:00 alle ore 14:30
Cena:  dalle ore 19:00 alle ore 21:00

 

Orario Servizio MENSA sedi decentrate - Alghero - Nuoro - Olbia - Oristano
Dal lunedì al sabato
Pranzo: dalle ore 12:00 alle ore 14:30
Cena:  dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Per informazioni CONTATTACI


Ufficio Mensa Tel:079/9940061
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Cassa mensa

via Dei Mille 102, Sassari - tel. 079/9940061

Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30

Martedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00

 

Per rilascio tesserini (se non hai la Tessera Sanitaria) 

Lunedì / Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.